Visit Venezia

ANCHE I SUPEREROI AMANO VENEZIA!

Mercoledì sera Piazza San Marco ha ospitato lo spettacolo immersivo dedicato al film “Spider-Man: Far From Home”, in prossima uscita nelle sale cinematografiche europee.

La performance immersiva è iniziata alle 22 e ha visto la proiezione sui monumenti di scene e spezzoni tratti dal film, ambientato in parte a Venezia.

In particolare, la facciata di Palazzo Ducale ha fatto da sfondo alla proiezione; una parte dello spettacolo, inoltre, ha interessato anche la facciata sud-orientale del campanile e ha visto l’allestimento di uno schermo olografico posto tra le colonne del Todaro. Tra spezzoni del film e animazioni, adulti e piccini hanno avuto modo di vivere emozioni uniche, mai sperimentate prima in Piazza San Marco.

Il film “Spider-Man: Far From Home” uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 luglio. Lo spettacolo immersivo, dalla durata complessiva di 20 minuti, è stato ripetuto più volte.

L’evento è stato realizzato grazie al prezioso contributo dell’agenzia di comunicazione Micromegas in collaborazione con Sony Pictures (casa produttrice del film), Warner Bros Entertainment Italia e il Comune di Venezia.

Vale la pena menzionare l’efficace lavoro sul piano del social media marketing svolto da Luca La Mesa, manager digitale con importanti ruoli in Unilever e Procter&Gamble, e profondo conoscitore dell’innovazione digitale.

Ti presentiamo un piccolo estratto del post che Luca La Mesa ha pubblicato sul suo profilo Facebook il giorno dopo l’evento:

“Complimenti a #WarnerBros per il lancio di “SpiderMan Far From Home” e a #Micromegas per la visionaria idea e l’impeccabile realizzazione. È stato un vero onore essere coinvolto per dare supporto sulla parte di social media e nelle prossime ore, Facebook permettendo, pubblicheremo tanti backstage e contenuti che raccontino quello che è successo ieri notte. Da oggi Venezia avrà per me un incredibile ricordo”.

 

 

CURIOSITÀ SUL FILM

Durante le riprese veneziane, Tom Holland, l’attore britannico che interpreta Peter Parker nel film, ha espresso il suo apprezzamento per la città di Venezia. La Serenissima conferma ancora una volta un fascino antico che viene sapientemente miscelato alle più avveniristiche atmosfere dell’intrattenimento cinematografico.

Liked it? Take a second to support Francesco Guerra on Patreon!
Exit mobile version